Chi siamo
La nostra agenzia
Brescia è un comune italiano di 198.536 abitanti, capoluogo dell' omonima provincia della Lombardia. È il secondo comune della regione per popolazione dopo Milano.
Sorge nell'alta Pianura Padana allo sbocco della val Trompia, ai piedi del monte Maddalena e del colle Cidneo; il territorio è delimitato a nord dalle Prealpi Bresciane, a ovest dai territori della Franciacorta ad est dalle Prealpi Gardesane e dal lago di Garda (per metà provincia bresciana).
La nostra provincia confina a ovest con quella di Bergamo, a sud con le province di Mantova e Cremona , a nord con quella di Sondrio e il Trentino (in particolare con la provincia di Trento) e, infine, a est con il Veneto più in particolare con la provincia veronese.
La città è dotata di una rete di trasporti pubblici automobilistici composta da 16 linee che serve anche 14 comuni dell'hinterland cittadino per un bacino d'utenza di 360.000 abitanti. Il numero di viaggiatori annuo del 2006 è stato pari a 39 milioni. Dal 2003, il servizio è garantito da Brescia Trasporti che si è aggiudicata la gara indetta dall'amministrazione comunale.
Brescia, inoltre, è servita da una linea di metropolitana leggera che collega i quartieri nord a quelli della zona sud-est, passando per il centro storico. La lunghezza complessiva della tratta funzionale, tra le stazioni capolinea Prealpino e Sant'Eufemia, è di 13,7 km.